La guarigione miracolosa di Ginette Nouvel
La storia
Ginette (nata il 18 gennaio 1928 e residente a Carmaux – Francia) stava per compiere 26 anni quando si presentano i primi segni allarmanti di una malattia rara: una trombosi delle vene sovraepatiche (o malattia di Budd Chiari).
Anche se la malattia che la colpisce è considerata incurabile, lei esce dall’ospedale a metà agosto 1954 per tornare a casa.
LEGGI: La ballerina miracolata nelle acque del santuario
Arriva a Lourdes
Pensa allora di recarsi con fiducia in pellegrinaggio a Lourdes, dove arriva il 20 settembre 1954. Segue con difficoltà tutte le celebrazioni. In apparenza, nulla è cambiato, tuttavia è a partire da questa data che non ha più bisogno di cure e che, a poco a poco, la sua vita si normalizza, quasi dolcemente.
Tre mesi dopo il suo passaggio a Lourdes, la sua guarigione sembra ormai certa. Questa viene riconosciuta il 31 maggio 1963. A più riprese, fino al 1969, Ginette ritorna a Lourdes.
Una triste morte
Ma, all’inizio del 1970, la malattia la colpisce di nuovo. Sarà questa una recidiva sedici anni dopo? Non lo sapremo mai perchè nello giugno dello stesso anno, a causa di una perforazione intestinale, dovuta ad un errore medico.
La grande grazia è stata che per oltre 16 anni, ha vissuto sana, guarendo da una malattia incurabile.
Fonte www.lourdes-france.org