Ginette (nata il 18 gennaio 1928 e residente a Carmaux – Francia) stava per compiere 26 anni quando si presentano i primi segni allarmanti di una malattia rara: una trombosi delle vene sovraepatiche (o malattia di Budd Chiari
).Anche se la malattia che la colpisce è considerata incurabile, lei esce dall’ospedale a metà agosto 1954 per tornare a casa.
LEGGI: La ballerina miracolata nelle acque del santuario
Pensa allora di recarsi con fiducia in pellegrinaggio a Lourdes, dove arriva il 20 settembre 1954. Segue con difficoltà tutte le celebrazioni. In apparenza, nulla è cambiato, tuttavia è a partire da questa data che non ha più bisogno di cure e che, a poco a poco, la sua vita si normalizza, quasi dolcemente.
Tre mesi dopo il suo passaggio a Lourdes, la sua guarigione sembra ormai certa. Questa viene riconosciuta il 31 maggio 1963. A più riprese, fino al 1969, Ginette ritorna a Lourdes.
Ma, all’inizio del 1970, la malattia la colpisce di nuovo. Sarà questa una recidiva sedici anni dopo? Non lo sapremo mai perchè nello giugno dello stesso anno, a causa di una perforazione intestinale, dovuta ad un errore medico.
La grande grazia è stata che per oltre 16 anni, ha vissuto sana, guarendo da una malattia incurabile.
Fonte www.lourdes-france.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…