Uno dei casi più incredibili mai avvenuti al santuario di Lourdes…
Tra i casi di guarigione per ora non riconosciuti ufficialmente come miracolosi, c’è quello di Maria Bailly, affetta da peritonite tubercolare all’ultimo stadio, verificatosi nel 1903.
La guarigione è nota per essere avvenuta in presenza del medico e scienziato Alexis Carrel, Premio Nobel per la medicina nel 1912 e da lui descritto in dettaglio nel suo libro-diario Viaggio a Lourdes.
Dopo la visita alle piscine la Bailly venne portata davanti alla grotta dell’Apparizione, dove si recò anche Carrel con il gruppo degli altri malati per assistere ad una funzione religiosa.
Ad un certo punto, durante la funzione, Carrel guardando la donna credette di vedere un miglioramento delle sue condizioni; inizialmente pensò di essersi fatto lui stesso suggestionare dall’atmosfera del luogo, e ne prese nota sul suo taccuino.
Ma poco dopo, continuando ad osservare, con sorpresa e sgomento vide il gonfiore del ventre di Maria Bailly scendere a vista d’occhio, fino a scomparire completamente nel giro di pochi minuti. Si avvicinò e le misurò il battito cardiaco, fino a poco prima molto accelerato, trovandolo calmo e regolare. La sera, ritornati in ospedale, Carrel ed altri suoi colleghi visitarono più approfonditamente la giovane, e non trovarono più alcuna traccia della malattia.
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…