Il miracolo viene riconosciuto il 1° luglio 1908 da Mons. A. Dubourg, arcivescovo di Rennes
LA STORIA – Padre Salvador, nato nel 1862 a Rotelle e residente a Dinard (Francia), era stato colpito dalla tubercolosi nel 1898; due anni dopo, nel gennaio 1900, si manifesta una peritonite tubercolosa.
Alla vigilia della sua partenza per Lourdes, i medici lo ritengono incurabile, condannato e si oppongono anche alla sua partenza.
Arrivato a Lourdes il 25 giugno 1900 si fa immediatamente condurre alle piscine.
Alcuni istanti dopo, la grande sorpresa: è trasformato e come ringiovanito. In pratica è irriconoscibile. La guarigione è avvenuta al di là di ogni dubbio sia per lui che per i presenti.
La sera stessa, ritrova un solido appetito poi si addormenta con i pugni chiusi. Questo non gli era più stato possibile da tanto tempo.
L’indomani, 26 giugno, i suoi accompagnatori lo spingono a far sapere quello che gli è accaduto.
LEGGI ANCHE: Fratel Biagio: ‘Io miracolato a Lourdes, ho ho avvertito come un fuoco’. Poi è tornato a camminare!
Egli accetta, per obbedienza, di sottomettersi agli esami dei medici del Bureau delle Constatazioni Mediche. Nessun segno della sua terribile malattia è più visibile e non riapparirà mai più.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…