Il miracolo viene riconosciuto il 1° luglio 1908 da Mons. A. Dubourg, arcivescovo di Rennes
LA STORIA – Padre Salvador, nato nel 1862 a Rotelle e residente a Dinard (Francia), era stato colpito dalla tubercolosi nel 1898; due anni dopo, nel gennaio 1900, si manifesta una peritonite tubercolosa.
Alla vigilia della sua partenza per Lourdes, i medici lo ritengono incurabile, condannato e si oppongono anche alla sua partenza.
Arrivato a Lourdes il 25 giugno 1900 si fa immediatamente condurre alle piscine.
Alcuni istanti dopo, la grande sorpresa: è trasformato e come ringiovanito. In pratica è irriconoscibile. La guarigione è avvenuta al di là di ogni dubbio sia per lui che per i presenti.
La sera stessa, ritrova un solido appetito poi si addormenta con i pugni chiusi. Questo non gli era più stato possibile da tanto tempo.
L’indomani, 26 giugno, i suoi accompagnatori lo spingono a far sapere quello che gli è accaduto.
LEGGI ANCHE: Fratel Biagio: ‘Io miracolato a Lourdes, ho ho avvertito come un fuoco’. Poi è tornato a camminare!
Egli accetta, per obbedienza, di sottomettersi agli esami dei medici del Bureau delle Constatazioni Mediche. Nessun segno della sua terribile malattia è più visibile e non riapparirà mai più.
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…