Ginette è guarita dopo il pellegrinaggio a Lourdes
Il miracolo è riconosciuto il 31 maggio 1963 da Mons. Claude Dupuy, arcivescovo di Albi
LA STORIA – Ginette, quando sta per compiere 26 anni, presenta i primi segni allarmanti di una malattia rara: una trombosi delle vene sovraepatiche (o malattia di Budd Chiari). Anche se la malattia che la colpisce è considerata incurabile, lei esce dall’ospedale a metà agosto 1954 per tornare a casa.
LEGGI ANCHE: Suor Maria è stata miracolata a Lourdes. Ha sentito dei forti dolori poi la guarigione..
Pensa allora di recarsi in pellegrinaggio a Lourdes e vi giunge il 20 settembre. Segue con difficoltà tutte le celebrazioni. In apparenza, nulla è cambiato, tuttavia è a partire da questa data che non ha più bisogno di cure e che, a poco a poco, la sua vita si normalizza, quasi dolcemente.
Tre mesi dopo il suo passaggio a Lourdes, la sua guarigione sembra ormai certa.
Questa viene riconosciuta il 31 maggio 1963. A più riprese, fino al 1969, Ginette ritorna a Lourdes.
Ma, all’inizio del 1970, la malattia la colpisce di nuovo. Sarà questa una recidiva sedici anni dopo? Muore nel giugno dello stesso anno, a causa di una perforazione intestinale, dovuta ad un errore medico. Il Comitato Medico Internazionale ha preso atto della causa immediata della sua morte, ma anche “della probabile ripresa evolutiva della sua malattia iniziale” tenendo conto dell’eccezionale lunghezza del periodo di perfetta remissione di cui aveva beneficiato.