Jeanne Tulasne aveva il Morbo di Pott lombare con piede deforme neuropatico. È guarita l’8 settembre 1897, a 20 anni. Il miracolo è stato riconosciuto il 27 ottobre 1907 da Mons. René François Renou, arcivescovo di Tours.
Jeanne, ancora quasi adolescente, si sente assalita. Da quando la malattia ha colpito la colonna vertebrale, il morale è veramente a terra. Il suo medico curante, il 7 agosto 1897, mette nero su bianco sulle sue condizioni disperate.
All’inizio di settembre Jeanne arriva a Lourdes in condizioni talmente gravi che viene posta su di una lettiga di vimini per alleviarle il dolore! Tutto il pellegrinaggio spera nella sua guarigione. L’8 settembre, giorno del suo 20° compleanno, partecipa alla processione del Santissimo Sacramento e proprio il suo vescovo che porta l’ostensorio.
Questi la benedice una prima volta passandole davanti, poi ritorna sui suoi passi e la benedice una seconda volta. In quel preciso momento, lei si sente guarita…
Esaminata al Bureau delle Constatazioni Mediche il giorno successivo ed anche l’anno seguente, i medici rilevano la persistenza di questa guarigione completa, improvvisa e duratura del suo male. Il miracolo sarà riconosciuto dall’arcivescovo dieci anni più tardi.
Fonte www.lourdes-france.org
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…