Questa è la storia del miracolo numero 12 riconosciuto a Lourdes. Nata Aline Bruyère, nel 1864 nel villaggio della Roque, vicino a Sarlat (Francia). Guarita il 1° settembre 1889, a 25 anni. Miracolo riconosciuto il 7 marzo 1912 da Mons. Albert Negre, vescovo di Tulle.
I medici sono formali e le hanno comunicato la loro diagnosi: è colpita da una tubercolosi polmonare grave ed incurabile. Con la stessa immediatezza riceverà la guarigione nelle piscine di Lourdes. Siamo nel settembre 1889. Sono i dottori Dunot de Saint Maclou e Boissaire che istruiscono l’inchiesta. Non trovano nessuna spiegazione medica alla guarigione di questa giovane suora di 25 anni.
Vent’anni dopo, nella diocesi di Tulle, di cui è originaria, la sua storia esce dall’oblio! Mons. Nègre, vescovo del luogo, decide di costituire una commissione per rilanciare l’inchiesta. Il nuovo collegio di medici che interroga ed esamina l’interessata, arriva alle stesse conclusioni della prima volta vent’anni prima. Dopo aver esaminato il “caso” secondo i criteri della Chiesa, il vescovo deve arrendersi all’evidenza: questa guarigione “è sopraggiunta al di fuori dell’ordine generale della natura… ed è miracolosa”.
Origine : La Roque (Francia)
Malattia : Tubercolosi polmonare cavitaria
Età : 25 anni
Data della guarigione : 01-09-1889
Diocesi : Tulle (Francia)
Data del riconoscimento : 07-03-1912
Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…