Lourdes
Il racconto di quando la Vergine Maria indica la sorgente d’acqua a Santa Bernadette.
Durante la nona apparizione, accaduta il 25 Febbraio 1858, erano presenti circa trecento persone alla Grotta di Massabielle.
La veggente, Bernardette, dice: “Lei mi ha detto di andare a bere alla fonte (…). Trovai soltanto un po’ di acqua fangosa. Alla quarta prova potei bere
. Lei mi ha fatto anche mangiare dell’erba che si trovava vicino alla sorgente.Quindi la visione scomparve. E poi me ne andai.”
LEGGI: Lourdes. 4 Marzo 1858: circa 8000 presenti alla quindicesima apparizione
Dinanzi alla folla che le dice: “Sai che ti credono pazza facendo cose simili?”
Lei risponde soltanto: “È per i peccatori.
Fonte www.lourdes-france.org
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…