Corpus et Salus

Lourdes. L’ultimo miracolo: ‘Adesso ci sento, parlatemi!’ Bambina sorda di 6 anni riacquista l’udito

«Ci sento, ci sento, parlatemi». Si è tolta gli apparecchi acustici dalle orecchie. E si è messa a parlare così, con la mamma, la nonna e il fratellino, lasciando tutti a bocca aperta. Una bambina di 6 anni, sorda dalla nascita, lo scorso 11 maggio ha inspiegabilmente riacquistato l’udito in un pellegrinaggio a Lourdes.

A rendere nota la notizia l’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). La piccola si trovava insieme alla famiglia in Francia. La Sezione Lombarda dell’Unitalsi in quel pellegrinaggio ha portato 225 pellegrini provenienti dalle parrocchie della sottosezione Milano Sud-Ovest. La piccola era con la madre, la nonna e il fratellino, nella città delle apparizioni mariane, la famiglia vive in Liguria, e solo all’ultimo si erano aggregati al viaggio.

La bambina fin dalla nascita ha dovuto lottare: nata di 800 grammi e di 26 settimane il giorno di Natale del 2009, ma doveva venire alla luce all’inizio di aprile, ha passato tre mesi al Gaslini di Genova. I dottori l’hanno salvata ma alcune medicine che le hanno provocato alcune emorragie cerebrali e compromesso i canali uditivi.

Gli esami successivi hanno confermato la terribile conseguenza di quelle cure: era affetta da sordità profonda a entrambe le orecchie. La piccola è dovuta ricorrere agli apparecchi acustici.

Ma da mercoledì scorso, li ha riposti, come racconta direttamente Giuseppe Secondi, presidente della sottosezione Unitalsi di Milano Sud-Ovest e direttore del pellegrinaggio.



“Sono le 20,30 e stavamo giocando con la bimba, quando dico alla piccola che non posso più giocare con lei perché un impegno mi attende. Lei torna dalla mamma e la vedo togliersi gli apparecchi acustici senza i quali è condannata alla sordità. All’invito della madre a rimetterli, risponde: ‘Ci sento bene, non mi servono più”. 

Subito la madre ha portato la piccola al Bureau des Constatations Medicales di Lourdes. I dottori hanno richiesto tutta la documentazione antecedente ed hanno proposto anche nuovi esami audiometrici. “Alcuni già definiscono questo fatto come una guarigione”, o anche miracolo.



di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys


.



.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024