Il caso di Marie è unico negli annali di Lourdes: ha vissuto tre guarigioni in tre circostanze diverse. Nata il 7 dicembre 1922, a La Richardais (Francia). Nel 1952, a 30 anni, non cammina più, non sente più, non vede più. Il suo male ha un nome barbaro: aracnoidite della fossa posteriore (meningite grave).
Quando si reca a Lourdes per la prima volta, con il pellegrinaggio del Rosario, nell’ottobre 1952, è costretta a letto e pensa di imparare il metodo braille. Ritorna a casa senza alcun miglioramento, malgrado le sue speranze.
L’anno successivo, nel corso del pellegrinaggio, sorpresa, recupera la possibilità di camminare.
LEGGI: Lourdes. Rose, il suo cancro sparì dopo il bagno nelle piscine
Un anno dopo, di nuovo in pellegrinaggio, alla fine della processione Eucaristica dell’8 ottobre 1954, ritrova l’udito: “Ho sentito perfettamente la folla che cantava: Regina del Rosario.”
E le ore che seguono le riservano altre emozioni: sul treno del ritorno, le ritorna la vista.
Successivamente, non le rimane nessuna recidiva medica: grazie ad una perfetta salute, Maria ha potuto tornare a Lourdes pressoché tutti gli anni.
Il miracolo è riconosciuto il 15 agosto 1956 dal cardinale Clement Roques, arcivescovo di Rennes.
Fonte www.lourdes-france.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…