Amélie ha 13 anni quando comincia a soffrire ad un ginocchio. A questa età, i dolori sono spesso attribuiti alla crescita, ma Amélie soffre troppo; si tratta di tubercolosi, che subito si estende al piede.
LEGGI: Ragazza di 29 anni entra nelle piscine e le sue carni e i suoi tendini si ricostruiscono
Nell’agosto 1891 annuncia ad uno dei suoi medici l’intenzione di partire in pellegrinaggio per Lourdes. Questi accetta di rimandare l’intervento chirurgico previsto. Al suo ritorno, Amélie non ha più bisogno di cure, ed ancor meno di operazioni. La sua affezione è guarita totalmente il 21 agosto 1891, a quasi 17 anni, senza postumi.
Si sente libera e rivive. Ogni movimento che prima le procurava dolori ora è una vittoria sulla sofferenza.Successivamente diventerà religiosa del Sacro Cuore vicino a Tornai (Belgio).
Il miracolo è riconosciuto l’8 settembre 1910 da Mons. Charles G. Walravens, vescovo di Tournai.
(Foto copertina hotel-alliance-lourdes.com)
Fonte www.lourdes-france.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…