Amélie ha 13 anni quando comincia a soffrire ad un ginocchio. A questa età, i dolori sono spesso attribuiti alla crescita, ma Amélie soffre troppo; si tratta di tubercolosi, che subito si estende al piede.
LEGGI: Ragazza di 29 anni entra nelle piscine e le sue carni e i suoi tendini si ricostruiscono
Nell’agosto 1891 annuncia ad uno dei suoi medici l’intenzione di partire in pellegrinaggio per Lourdes. Questi accetta di rimandare l’intervento chirurgico previsto. Al suo ritorno, Amélie non ha più bisogno di cure, ed ancor meno di operazioni. La sua affezione è guarita totalmente il 21 agosto 1891, a quasi 17 anni, senza postumi.
Si sente libera e rivive. Ogni movimento che prima le procurava dolori ora è una vittoria sulla sofferenza.Successivamente diventerà religiosa del Sacro Cuore vicino a Tornai (Belgio).
Il miracolo è riconosciuto l’8 settembre 1910 da Mons. Charles G. Walravens, vescovo di Tournai.
(Foto copertina hotel-alliance-lourdes.com)
Fonte www.lourdes-france.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…