Lei è là, sul sagrato del Rosario, in uno stato fisico miserando, scheletrica, debole esanime. Ma cosa può aspettare da questa benedizione del Santissimo Sacramento?
LEGGI: Lydia, una volta miracolata al santuario, si dona agli ammalati
Marie si trova pellegrina a Lourdes ma la sua salute è veramente critica. Da quattro anni soffre delle conseguenze di un reumatismo infettivo; da tredici mesi, una malattia al cuore ha aggravato la sua condizione fisica già compromessa. La malattia, la privazione quasi totale di cibo e le lacerazioni e le espettorazioni di sangue la provano oltre misura. È così debole che gli hospitalier di Lourdes non hanno nemmeno osato immergerla nella piscina.
Il 20 settembre 1901, a 24 anni, sotto la benedizione del Santissimo Sacramento tutti quei sintomi scomparvero improvvisamente, così come la piaga da decubito del dorso, e ciò senza alcuna causa che potesse giustificare questi avvenimenti guarisce di una piaga alla schiena.
Ritornata ad una vita normale, Maria Savoye renderà agli altri le cure e l’attenzione che ha ricevuto durante la sua lunga malattia.
Il miracolo riconosciuto il 15 agosto 1908 da Mons. François Delamaire, Coadiutore di Cambrai.
Fonte www.lourdes-france.org
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…