La guarigione straordinaria di Paul Pellegrin
LA STORIA
Paul Pellegrin era nato il 12 Aprile 1898, residente a Tolone (Francia). Era un colonnello dell’esercito. Nel 1950 ha iniziato a soffrire per una fistola post-operatoria da svuotamento di ascesso epatico.
Il 5 Ottobre 1950 il colonnello Pellegrin e sua moglie sono di ritorno a casa, a Tolone, dopo essere stati a Lourdes. Paul si reca come d’abitudine all’ospedale per riprendere la cura di iniezioni di chinino nel fianco destro. Sono mesi e mesi che questa fistola resiste ad ogni trattamento. È apparsa in seguito ad un’operazione per un ascesso al fegato.
Lui, tenente colonnello della fanteria coloniale, impiega ormai tutta la sua energia in questa battaglia, nella lotta feroce contro questa infezione microbica. Nulla sembrava migliorare, anzi peggiorava di continuo.
LEGGI: Nelle piscine una corrente che attraversa il corpo. Poi la guarigione!
Di ritorno da Lourdes, né lui né sua moglie intravvedono veramente una guarigione, anche se la Signora Pellegrin ha constatato, dopo il bagno nell’acqua della Grotta, che la piaga di suo marito non era più come prima.
All’ospedale di Tolone, gli infermieri si rifiutano di fare l’iniezione di chinino poiché la piaga è scomparsa ed al suo posto vi è una macchia rosa della pelle ricostruita di fresco. È solo allora che il colonnello comprende di essere guarito.
Il medico che lo esamina gli domanda all’improvviso: “Ma cosa ci ha messo sopra?” – “Torno da Lourdes” risponde. La malattia non tornerà mai più. È stato l’ultimo “miracolato” nato nel XIX° secolo.
È guarito il 3 Ottobre 1950, a 52 anni. Il miracolo viene riconosciuto l’8 Dicembre 1953 da Mons. Auguste Gaudel, vescovo del Féjus.
Fonte www.lourdes-france.org