Madonna di Lourdes
La storia della guarigione miracolosa di Louise Jamain
Louise, ha 22 anni, rischia seriamente di morire per una tubercolosi
polmonare, intestinale e peritoneale. Il suo certificato medico, purtroppo, è quello di tutta la sua famiglia. Infatti, è orfana di madre, ha avuto quattro fratelli e tutti sono morti di tubercolosi. Paradossalmente, ha l’impressione di attendere il proprio turno da troppo tempo: da sette anni infatti è ricoverata per questa malattia!LEGGI: La storia dell’uomo italiano miracolato nelle piscine del santuario
Ma come ultima risorsa, esprime il desiderio di recarsi a Lourdes. Malgrado i consigli dei suoi familiari che temono che non ne ritornerà viva, lei partecipa al Pellegrinaggio delle Bernadette, dal 28 marzo al 4 aprile 1937. Il viaggio ed i primi giorni sono difficili, le vengono impartiti gli ultimi sacramenti il 30 marzo.
Poi, la mattina del 1° aprile, dice di sentirsi perfettamente riposata e chiede da mangiare. Il 4 aprile, a Parigi, fa ritorno al reparto dell’ospedale dove l’attende un’immensa sorpresa! Più nessuna lesione, nessun microbo viene evidenziato. Sei settimane dopo, trova lavoro.
Alcuni anni dopo, diventa la Signora Maitre, ed in seguito sarà mamma di due bambini.
Il miracolo è riconosciuto il 14 dicembre 1951 da Mons. Maurice Feltin, arcivescovo di Parigi.
Fonte www.lourdes-france.org
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…