Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLourdes. Ragazza di 26 anni è guarita miracolosamente nelle piscine dalla tubercolosi...

Lourdes. Ragazza di 26 anni è guarita miracolosamente nelle piscine dalla tubercolosi polmonare

Lourdes il miracolo della ragazza guarita: è un miracolo!

Il miracolo avvenuto a Lourdes è stato riconosciuto il 1 Maggio 1908 da Mons. Douais..

Aurélie è presa da una grande disperazione. All’età di 26 anni, in cui gli altri hanno la testa piena di progetti, questa giovane donna non ha più niente da sperare nella medicina a causa di una tubercolosi polmonare.

Decide di partire per Lourdes con il Pellegrinaggio Nazionale, contro il parere del suo medico. Il viaggio è effettivamente molto faticoso, al punto che al suo arrivo al Santuario, il 21 agosto 1895, è completamente sfinita.

La casa di Maria: Lourdes

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Dopo essere scesa dal treno, viene trasportata alle piscine per esservi bagnata. E subito sente un grande sollievo! Immediatamente, si sente radicalmente guarita.

LEGGI ANCHE: Lourdes. Maria guarisce alla vista dopo una novena alla Madonna: è un miracolo!

Riprende gusto alla vita. I medici presenti a Lourdes quel giorno si riuniscono al Bureau delle Constatazioni Mediche dove Aurélie viene accompagnata per due volte. Questi non possono che confermare la sua guarigione.

Di ritorno a casa, il suo medico curante, scriverà del suo sconcerto per “questa guarigione completa ed immediata”.

Lourdes il miracolo della ragazza guarita: è un miracolo!
Lourdes il miracolo della ragazza guarita: è un miracolo! – Foto di Hilde Buyse da Pixabay

Tredici anni dopo Aurélie è una giovane donna in piena forma, anche se la sua guarigione è oggetto di una contro inchiesta medica in occasione di una campagna denigratoria condotta da alcuni medici che sostengono che la malattia di Aurélie fosse puramente nervosa. In occasione del Cinquantesimo Anniversario delle Apparizioni della Madonna di Lourdes, su richiesta del vescovo di Beauvais, viene nuovamente interrogata ed esaminata. Le due inchieste sono arrivate alla medesima conclusione: si trattava di una tubercolosi, guarita in modo repentino, certo e durevole. Il vescovo la dichiara allora miracolata.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome