Suor Saint Hilaire giunge a Lourdes, nell’agosto 1904, aveva 39 anni. A causa di una neoplasia addominale, era rimasta letteralmente, pelle e ossa. Lei, fra l’altro, era la Superiora del Convento di Peyreleau (Congregazione di St. Joseph de Clervaux – Francia)
I suoi problemi erano iniziati con una semplice gastroenterite nell’agosto 1903. Di settimana in settimana, la sua salute era peggiorata, come se la malattia fosse ribelle ai trattamenti. Sei mesi dopo, compare un tumore al fianco destro
. In qualche mese l’aggravamento dello stato generale continua, con perdita di peso fino a 42 Kg.In pellegrinaggio a Lourdes, fin dai primi bagni nell’acqua della Grotta, lei si sente rinvigorita. Ritrova l’appetito. È come su una nuvola. Ha, tuttavia, bisogno di alcune ore per realizzare concretamente di essere guarita e dichiararlo al Bureau delle Constatazioni Mediche.
LEGGI: Lourdes. Yvonne: il suo braccio, dopo le piscine, riprende vita
Al suo ritorno presso la comunità riprende “una vita di lavoro e di fatica”. In segno di riconoscimento, tornerà spesso a Lourdes, con il pellegrinaggio di Rodez.
Il miracolo sarà riconosciuto il 10 maggio 1908 da Mons. Charles de Ligonnes, vescovo di Rodez.
Redazione Papaboys
Fonte www.lourdes-france.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…