A Benedicto ad Franciscum

L’ultima rinuncia di Benedetto XVI. Come una fiammella, verso il Paradiso

Il Papa emerito Benedetto XVI ha rinunciato all’eredità lasciata dal fratello Georg, sacerdote e direttore del coro della cattedrale di Ratisbona, morto il primo luglio scorso.

Quanto alla salute del Papa emerito, in molti lo chiedono, che ha compiuto 93 anni, Benedetto si sarebbe indebolito nellultimo periodo, anche se continua a leggere e quando può a scrivere, e non sarebbe più in grado – riportano alcune fonti autorevoli di informazione, ma non quelle ufficiali vaticane – di celebrare la Messa quotidiana, come ha fatto fino a poco tempo fa a causa della gravità delle sue condizioni di salute. Le voci sono state subito smentite dal segretario personale monsignor Georg Gänswein.

Benedetto XVI

Quello che è certo, è che Benedetto XVI ha mostrato una fibra veramente incredibile, nonostante la sua età avanzata e nelle ultime apparizioni pubbliche ha lasciato in silenzio molti interlocutori, sia per lucidità, sia per profondità. Chi lo conosce, non si stupisce certo di tutto ciò.

L’affermazione dell’arci­ve­sco­vo Georg Gänswein per la quale Benedetto XVI si starebbe «spegnendo serenamente, come una candela» che sta circolando molto in questi giorni sui social, non è di queste ore, ed era stata riferita da tempo. Qualsiasi essere umano, a 93 anni, inizia a spegnersi come una candela. E’ inutile ricordarlo ogni giorno con inutili allarmismi. Ad oggi. 

Al Pontefice emerito una grande abbraccio ed una costante preghiera.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024