Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano per Vaticannews.va
Gli è stato accanto nei giorni di sofferenza e torpore prima della fine, quando “fratello Biagio” è stato vinto dal cancro che lo ha riportato al Signore a soli 59 anni, e “ci è stato di esempio di un dolore incrociato con una fede profonda, per diventare anche speranza e amore”. PUOI LEGGERE ANCHE: “Non perdete la speranza!”. Sono le ultime parole di Fratel Biagio prima di andare in cielo Oggi don Giuseppe Vitrano
, per tutti “padre Pino” lo accompagna nel funerale nella cattedrale di Palermo, alle 10.30, circondato dagli ultimi della città che tanto ha amato, dai volontari della Missione di Speranza e Carità che hanno fondato insieme quasi trent’anni fa, dall’arcivescovo Corrado Lorefice che presiede le esequie, le autorità cittadine e tanti palermitani e persone comuni da tutta Italia e anche dalla Spagna e Inghilterra. Mille in cattedrale e altri novemila, almeno, fuori.Questo piccolo sacerdote di 67 anni e una bella barba bianca, già salesiano, di Misilmeri, alla periferia di Palermo, racconta a Vatican News il primo incontro con Biagio Conte, sotto i portici della stazione centrale del capoluogo siciliano: un ventinovenne in jeans, berretto ricavato dalla manica di un maglione e un bastone da pastore, che però coi i più poveri “usava parole evangeliche” e “aveva autorevolezza”. Fu definitivamente conquistato da fratel Biagio e dalla sua “fede perseverante”, racconta, quando lo vide per tredici giorni cibarsi solo dell’Eucaristia che gli portava ogni sera, davanti a quella che sarebbe poi diventata la prima sede della Missione, in via Archirafi.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…