Quanto bene può fare un uomo nella propria vita? Potenzialmente davvero tantissimo in virtù di quel piccolo e incredibile grande seme di Dio che è posto in ogni essere umano. Tuttavia anche se questo seme alberga in ognuno di noi c’è la “libertà”: la libertà di scegliere che questo seme muoia, cresca e porti frutti anche inconsapevoli. Alessio Di Rocco “è” uno di quegli uomini che ha scelto di far crescere dentro di sé questo misterioso seme.
Testimonianza pubblicata da Parrocchie31.it e scritta da
Ho conosciuto Alessio grazie a un foglietto attaccato alla porta della chiesa di San Nicola
: c’era semplicemente un invito a partecipare il mercoledì al Rosario della Vergine del Silenzio. All’epoca non avevo la minima idea di cosa si trattasse ma sentivo dentro di me che aveva il profumo di Dio. All’epoca collaboravo con Sansalvonet e il mio desiderio di diffondere le piccole e grandi meraviglie delle parrocchie e raccogliere le testimonianze delle persone che cercano di percorrere l’esistenza terrena insieme a Cristo Nostro Signore, mi spinsero a chiamare il numero riportato sulla locandina. Appena lo chiamai si mostrò subito disponibile ma per l’intervista si riservò di chiedere prima al fondatore del Rosario della Vergine del Silenzio: fra Emiliano Antenucci. Di lì a qualche giorno lo incontrai insieme alla sua meravigliosa fidanzata a San Salvo Marina. Nel parlare delle cose di Dio eravamo sulla stessa lunghezza d’onda, quell’onda di familiarità che ti fa percepire l’altro come una persona di famiglia che conosci da sempre. Mi parlò di fra Emiliano, del cammino della Vergine del Silenzio, del suo percorso di conversione e soprattutto del suo considerare ogni giorno un miracolo. Quel giorno restammo a chiacchierare per tantissimo tempo.Ogni volta che lo incontravo insieme alla sua meravigliosa Emanuela, con cui è poi convolato a nozze, aveva sempre lo sguardo di chi vive una vita da innamorato: innamorato di Cristo e della sua sposa.
Gli incontri di preghiera della Vergine del Silenzio sono una grande fonte cui attingere amore e tenerezza per la Mamma Celeste e Alessio ed Emanuela sono stati dei docili strumenti per far conoscere e vivere questo cammino anche a tanti sansalvesi.
“Caro Alessio (responsabile dei gruppi di preghiera della Vergine del Silenzio di San Salvo(CH)) sei volato in Cielo questa notte in silenzio, dopo un lunga malattia vissuta con coraggio e tanta pace. Grazie del tuo esempio, grazie dell’amore grande che hai avuto per la Vergine del Silenzio e per l’evangelizzazione di tutti. Grazie di vero cuore dell’affetto che hai avuto per me e per tutti. Adesso continua a pregare per noi dal Cielo e salutaci la Madonna e tutti gli angeli e i santi. Riposa in pace, fratello caro! Uniti in preghiera sempre fra Emiliano”
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…