La partecipazione del cardinale Caffarra a conclusione del primo anno delle celebrazioni, in particolare, si rifà alla salita al Monte, l’8 settembre 1914, del cardinale Giacomo Della Chiesa, che dopo circa un mese venne eletto papa con il nome di Benedetto XV. Il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Douglas Regattieri, concelebrerà la Messa delle 18 presieduta dal cardinale Caffarra. Nel chiostro grande del monastero, lunedì prossimo, si concluderanno le due mostre allestite in collaborazione con la Società Amici del Monte, mentre è in preparazione il libro che racconterà i “secondi cento anni” (1914-2014) di vita del monastero dall’incoronazione della Madonna del Monte.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…