Lupi si dimette: “Il mio gesto rafforzerà l’azione del governo”

Rassegnerà domani, alla conclusione dell’informativa alla Camera, le sue dimissioni il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, lo ha dichiarato poco fa lui stesso. Il mio gesto, ha detto, rafforzerà l’azione del governo. Alessandro Guarasci:

Alla fine, il ministro dei Trasporti Maurzio Lupi ha ceduto alle pressioni. Dopo l’informativa di domani alla Camera si dimetterà. Per martedì era previsto un voto di sfiducia, chiesto dai deposti del movimento Cinque Stelle, a cui però la maggioranza non si era opposto. Il nome di Lupi era apparso nelle intercettazioni di alcuni indagati nell’inchiesta che ha portato all’arresto di Ercole Incalza, il supermanager di del ministero  dei Trasporti, incarcerato per corruzione. Lupi non è indagato ma dalle intercettazioni emergerebbe che il figlio, ingegnere, sarebbe stato favorito per alcuni incarichi di lavoro. Lupi ha detto che le sue dimissioni rafforzano il governo e che per lui la politica è passione, “non intendo – ha detto –  perdere l’onore”. Lupi non avrebbe subito pressioni dal premier Renzi, dunque ha detto che la decisione è stata sua. Ma è pur vero che dall’interno del Pd si erano levate non poche voci critiche nei suo confronti dopo la diffusione delle intercettazioni .

Fonte. Radio Vaticana

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024