Alla fine, il ministro dei Trasporti Maurzio Lupi ha ceduto alle pressioni. Dopo l’informativa di domani alla Camera si dimetterà. Per martedì era previsto un voto di sfiducia, chiesto dai deposti del movimento Cinque Stelle, a cui però la maggioranza non si era opposto. Il nome di Lupi era apparso nelle intercettazioni di alcuni indagati nell’inchiesta che ha portato all’arresto di Ercole Incalza, il supermanager di del ministero dei Trasporti, incarcerato per corruzione. Lupi non è indagato ma dalle intercettazioni emergerebbe che il figlio, ingegnere, sarebbe stato favorito per alcuni incarichi di lavoro. Lupi ha detto che le sue dimissioni rafforzano il governo e che per lui la politica è passione, “non intendo – ha detto – perdere l’onore”. Lupi non avrebbe subito pressioni dal premier Renzi, dunque ha detto che la decisione è stata sua. Ma è pur vero che dall’interno del Pd si erano levate non poche voci critiche nei suo confronti dopo la diffusione delle intercettazioni .
Fonte. Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…