Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasL'uragano Harvey ha distrutto tutto, anche la loro casa. Ma la Madonnina...

L’uragano Harvey ha distrutto tutto, anche la loro casa. Ma la Madonnina è intatta ed in piedi fra le macerie

L’uragano Harvey, gli incendi: in queste ore il Texas è messo in ginocchio dall’azione distruttrice della natura, che si sta abbattendo sulle case, senza lasciare nulla di intatto. Una foto, emersa tra le macerie, è diventata simbolo della speranza che presto tutto andrà per il meglio.






Per sfuggire all’uragano, la famiglia Rojas aveva evacuato le sue tre case. Una volta fatto ritorno, una scena devastante si è presentata di fronte ai loro occhi: l’incendio aveva distrutto completamente le proprietà, lasciando solo un cumulo di polvere, cenere e macerie, dove prima si trovavano i luoghi in cui trascorrevano la quotidianità. L’unica cosa rimasta intatta era una statua della Madonna.

“Puoi accusare Dio di ciò che sta accadendo o puoi accusare l’uragano. Ma le uniche cose a rimanere in piedi sono quelle sacre”, ha commentato un membro della famiglia alla stampa.

L’immagine ha fatto il giro del web, dove gli utenti si sono divisi, tra chi ne fa un simbolo e chi trova paradossale affidarsi alla fede, visto ciò che la natura ha fatto alla loro casa. Ma la famiglia non ha dubbi, la sopravvivenza della statua rappresenta la speranza: “Apprezzate ciò che avete, abbracciate i vostri figli e pregate per un futuro migliore”.
.



.
__

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome