L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del cantante, chitarrista e autore: “Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran”.
E’ morto oggi Vittorio De Scalzi, 72 anni, fondatore del gruppo rock progressivo dei New Trolls. L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del cantante, chitarrista e autore: “Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola quella carezza della sera…lui vi ascolterà”.
Aldebaran è un loro album del 1978. Lunedì alle 18 a Sanremo l’addio in forma laica.
Vittorio De Scalzi era nato a Genova nel novembre del 1949 e da allora la sua vita e la sua carriera si sono suddivise in due diverse anime artistiche.
Quella ribelle e contestatrice della fine degli Anni Sessanta che lo ha portato a fondare i New Trolls. L’altra, quella del cantautore che ha sempre coltivato dentro di sé, aspettando il momento giusto per liberarla.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…