Ma Cameron si droga pesante??? Dichiara: abbiamo diritto ad offendere religioni!

Il premier britannico David Cameron si è dichiarato in disaccordo con Papa Francesco.

In un’intervista rilasciata alla televisione americana CBS, i cui contenuti sono stati anticipati dalla Bbc, Cameron ha affermato: “Credo che in una società libera – lancia l’Agenzia Aska che riprende l’intervista – vi sia il diritto di causare un’offesa alla religione altrui”.

Alcuni giorni dopo l’attacco jihadista al settimanale francese Charlie Hebdo, il pontefice aveva detto che se qualcuno insultasse sua madre, si meriterebbe “un pugno”.

“Non si può provocare, non si può insultare la fede degli altri”, mentre “tanta gente che sparla, prende in giro, si prende gioco della religione degli altri”, aveva precisato il papa.

“Io sono un cristiano – ha spiegato Cameron – se qualcuno dice qualcosa di offensivo su Gesù, io posso trovarlo offensivo, ma in una società libera non ho il diritto di sfogare la mia vendetta contro di lui”. Fintanto che le pubblicazioni agiscono “nei limiti della legge” devono avere il diritto di pubblicare qualsiasi materiale, “anche se offensivo per qualcuno”.

Anche l’ex vescovo di Oxford, Richard Harries, in una lettera all’Independent on Sunday siè detto “stupefatto” per le parole del pontefice: “Il riferimento a un pugno può facilmente essere interpretato come una giustificazione della violenza in risposta a un insulto”.

Le dichiarazioni di Cameron ci lasciano allibiti. Mica è il caso di cambiare spacciatore…. ?

di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024