Italiae et Ecclesia

Madonna del Divino Amore: ritorna il pellegrinaggio notturno a piedi per invocare la pace

La diocesi di Roma ha organizzato per il 19 marzo, festa di san Giuseppe, un pellegrinaggio notturno a piedi presso il Santuario del Divino Amore, per pregare insieme, guardando all’Ucraina. “La preghiera – sottolinea il cardinale De Donatis – ha il potere di cambiare il corso della storia”.

A piedi, in preghiera, invocando la Madonna, regina della pace.

E’ il pellegrinaggio notturno organizzato dalla diocesi di Roma al Divino Amore per sabato 19 marzo, festa di san Giuseppe. A guidare i fedeli sarà il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa.

PUOI LEGGERE ANCHE: Supplica alla Madonna del Divino Amore. La Vergine ha già salvato Roma!

Alle 23.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, dove verrà portata l’immagine della Madonna del Divino Amore, il porporato guiderà un momento di preghiera comunitaria e poi, alle ore 24, dalla basilica partirà il pellegrinaggio notturno a piedi verso il santuario di Castel di Leva. All’arrivo, alle 6, il cardinale De Donatis presiederà la Messa.

Papa Francesco alla Madonna del Divino Amore in Roma

La preghiera cambia il cuore dell’uomo

“Su di te sia pace!”, il versetto 8 del Salmo 122, è il tema dell’iniziativa che intende rispondere all’invito del Papa “a perseverare nella preghiera e nella penitenza. In altre occasioni, di fronte a momenti di grande difficoltà, il popolo romano – spiega il cardinale De Donatis in una lettera alla diocesi – si è affidato alla Madonna del Divino Amore per invocare la Sua materna intercessione”.

PUOI LEGGERE ANCHE: La potente supplica alla Madonna del Divino Amore di San Giovanni Paolo II: recitala ora

Il porporato sottolinea che si sta vivendo con grande preoccupazione quanto accade in Ucraina. “Tutti desideriamo la pace, quella pace che gli uomini da soli non riescono a costruire”. Da qui l’invito a partecipare “con la consapevolezza che la preghiera ha il potere di cambiare il cuore dell’uomo ed il corso della storia”. Il pellegrinaggio sarà trasmesso in diretta televisiva e in streaming sui canali social.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024