Madre Cecilia, appartenente alla Congregazione delle Religiose di Gesù-Maria, è tra le religiose più longeve per età e servizio al Vangelo con i suoi 114 anni.
Il 12 agosto 2015 ricorrevano i 90 anni di consacrazione religiosa di Madre Cecilia. Appartenente alla Congregazione delle Religiose di Gesù-Maria, nata a New Hampshire, negli Usa il 25.3.1902 e da oltre sessanta anni residente a Roma, nella casa di via Nomentana, è tra le religiose più longeve per età e servizio al Vangelo con i suoi 114 anni.
Madre Cecilia, di nazionalità americana, con doppia cittadinanza italiana e statunitense, è figlia di genitori canadesi e ha scelto la via del Signore da giovanissima, a soli 21 anni. Per lei, quello della consacrazione è il momento più importante della sua esistenza perché con Dio è nata una grande storia di amore e di dono di sé.
A chi chiede a Madre Cecilia come abbia potuto avere una vita così piena e felice, lei risponde ancora oggi con serenità che è la perseveranza nella fede e nell’amore, ogni giorno, tutti i giorni a donarle forza e speranza.
Madre Cecilia, delle religiose di Gesù-Maria, ha ancora un ultimo grande desiderio: poter incontrare papa Francesco. E chissà che un’occasione speciale non possa essere il 25 marzo 2017, giorno del suo 115esimo compleanno.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…