La donna era stata colpita da un’emorragia cerebrale fulminante lo scorso martedì nella sua abitazione. L’immediato trasporto in ambulanza al San Raffaele non ha evitato la morte cerebrale della donna. L’equipe medica, però, ha fatto sì che il suo corpo potesse diventare un involucro per il bambino
che portava in grembo. Grazie all’aiuto dei macchinari per la rianimazione si sta cercando di far crescere il feto che, a 23 settimane, non era ancora in grado di sopravvivere al di fuori del la madre. In questi giorni inizia a formarsi la corteccia cerebrale del bambino, e poi via via tutti gli altri organi. Ma fino a quando il cuore della donna continuerà a battere il bambino resterà in vita.La donna attualmente si trova in una stanza in terapia intensiva. La decisione di provare a tenere il bambino è stata presa del papà del piccolo e dai genitori della donna, di comune accordo. L’obiettivo dei medici è di arrivare almeno alla 28esima settimana di grafvidanza, perché da quel punto in poi il bambino avrà più possibilità di sopravvivere. Mancano altre quattro settimane. Quattro settimane di speranza.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…