La donna era stata colpita da un’emorragia cerebrale fulminante lo scorso martedì nella sua abitazione. L’immediato trasporto in ambulanza al San Raffaele non ha evitato la morte cerebrale della donna. L’equipe medica, però, ha fatto sì che il suo corpo potesse diventare un involucro per il bambino
che portava in grembo. Grazie all’aiuto dei macchinari per la rianimazione si sta cercando di far crescere il feto che, a 23 settimane, non era ancora in grado di sopravvivere al di fuori del la madre. In questi giorni inizia a formarsi la corteccia cerebrale del bambino, e poi via via tutti gli altri organi. Ma fino a quando il cuore della donna continuerà a battere il bambino resterà in vita.La donna attualmente si trova in una stanza in terapia intensiva. La decisione di provare a tenere il bambino è stata presa del papà del piccolo e dai genitori della donna, di comune accordo. L’obiettivo dei medici è di arrivare almeno alla 28esima settimana di grafvidanza, perché da quel punto in poi il bambino avrà più possibilità di sopravvivere. Mancano altre quattro settimane. Quattro settimane di speranza.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…