Pax et Justitia

Madre Speranza: la suora buona che ha lottato una vita contro il diavolo. ‘Sono stata in Purgatorio..’

Madre Speranza e il legame con le anime del Purgatorio

Numerose e impressionanti furono le lotte che Madre Spe­ranza dovette sostenere contro il demonio. Ebbe il dono anche di andare in Purgatorio..

La carità di Madre Speranza, oltrepassava i confini di que­sto mondo per estendersi fino all’aldilà; era particolarmente viva in lei la devozione alle Anime del Purgatorio e il desiderio di liberarle dalle loro sofferenze

.  Fa­ceva celebrare continuamente Sante Messe e inculcava a tutti questa devozione.

Aveva stabilito che una percentuale delle of­ferte ricevute fosse destinata a questo scopo. Quando in occa­sione del suo onomastico o compleanno le venivano offerte preghiere, sacrifici e intenzioni di Sante Messe, le devolveva spesso in suffragi per le anime del Purgatorio. Nel Santuario volle che una cappella fosse dedicata alle Anime Sante.

Madre Speranza

Nella sua “relazione” scritta nel 1930, per obbedienza al Padre Spirituale afferma: “Fu approssimativamente tra le nove e mezza e le dieci e mezza della mattina (del 19 aprile) quando all’improvviso mi ritrovo in Purgatorio accompagnata dalla Madre

, cioè dalla Santissima Vergine. Lì ebbi la consolazione di vedere uscire le anime delle quali mi stavo interessando. La madre e il fratello del cappellano della casa, il padre dell’Eccellentissimo Vesco­vo di Madrid-Alcalà…

LEGGI ANCHE: Bimbo guarisce con l’acqua miracolosa di Collevalenza. Madre Speranza diventa beata!

Mi sono incontrata con un Figlio del Cuore Immacolato di Maria… Ho chiesto se c’era qualche fa­miliare del Padre Postius e mi è stato detto che c’era solo una zia materna. È uscito anche un signore della famiglia Ganda­rias… Sono uscite, inoltre, varie altre persone che il P. Anto­nio aveva affidato alle mie preghiere varie volte…”.

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024