Categorie: Finis Mundi

Madre Teresa, miracolo in Brasile. Il 4 settembre diventerà santa!

La guarigione – in maniera non spiegabile dalla scienza – di un uomo della città di Santos, nello Stato di San Paolo, in Brasile, è il miracolo che ha aperto la via della canonizzazione per Madre Teresa di Calcutta. Appuntamento per il 4 settembre, nel cuore dell’Anno del Giubileo.

Il  miracolo è avvenuto nel 2008. Un uomo è guarito in maniera inesplicabile di otto ascessi che aveva nel cervello, e per cui doveva essere sottoposto a un’operazione.

Nel giornale di Santos, “Presenza diocesana”, padre Elmiram Ferreira, che era vicino alla famiglia del malato, ha affermato di essere stato testimone del dolore dell’uomo, sposato di recente, e a cui la malattia impediva di pensare al futuro.

Padre Ferreira aveva una grande fede in Madre Teresa, celebrava la messa nella casa delle suore Missionarie della Carità, e diede alla famiglia un’orazione per chiedere l’intercessione della beata. Secondo padre Ferreira l’intercessione fu operata: “quando avvenne la completa guarigione che i medici non potevano spiegare, capii che c’era la mano della Beata”.

Il Papa fu informato dell’accaduto, e in seguito, a giugno, dal 19 al 26 a Santos si ebbe una fase del processo di inchiesta, alla presenza del postulatore della Causa, padre Brian Kolodiejchuk, del delegato episcopale vaticano per il tribunale locale e il promotore di giustizia locale. Il miracolo ha passato il vaglio della commissione medica a Roma, e della commissione teologica. Papa Francesco ha comunicato che la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta è fissata per domenica 4 settembre 2016. La celebrazione di svolgerà a Roma. Diventa così santa la suora albanese che ha speso tutta la vita accanto ai “più poveri dei poveri” e che ha fondato le Missionarie della carità, le religiose con il sari diffuse in tutto il mondo. La canonizzazione, per la quale i vescovi indiani speravano la scelta di Calcutta, sarà uno dei momenti centrali di questo Giubileo.

di Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024