Si era appena parlato di criminalità organizzata, con la testimonianza dell’imprenditrice antiracket Elena Ferraro. Il vescovo ha preso la parola per spronare i giovani a salvaguadare la loro onestà, e il loro territorio. Non è la prima volta che lo fa, monsignor Montenegro. Altre volte ha detto “no” con coraggio. E ieri ha chiesto ai giovani di dimostrare loro da che parte stanno. «Alzi la mano chi non è per la mafia». E ancora: “Siete liberi o prigionieri?». Fino a quella provocazione da stadio, schietta e vincente. E a quel gesto, immediato e irresistibile: un vescovo che inizia a saltare, un tutt’uno con i suoi giovani.
Montenegro non è nuovo a messaggi forti contro le organizzazioni mafiose: due anni fa ad esempio vietò i funerali religiosi a un boss mafioso.
GUARDA IL VIDEO:
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…