L’amore vero non si ferma davanti a niente. E lui ha voluto andare fino in fondo, perché non è mai troppo tardi. Nemmeno quando hai i giorni contati. L’ultimo desiderio è stato quello di sposare la donna romena con la quale viveva da anni e dalla quale aveva avuto due figli.
Francesco (nome di fantasia), 38 anni, pugliese, malato oncologico terminale, ha coronato il suo sogno due giorni prima di Natale nella chiesa dell’ospedale Giovanni Paolo II di Bari. Il suo “per sempre” a Maria (anche questo nome di fantasia) è durato solo cinque giorni su questa terra, ma ha suggellato un amore vero verso la moglie e verso i figli.
La storia di Francesco e Maria ha commosso tutto il personale dell’Istituto oncologico di Bari e in particolare del reparto di Ematologia. Così si è messa in moto una complessa macchina burocratica per consentire al paziente e alla sua compagna di coronare il sogno, senza perdere tempo. Ne restava davvero poco.
Così, seppure con lo sguardo ombrato dalla malinconia e con i segni della malattia sul corpo, Francesco ha sposato Maria. Un grande dolore è stato mitigato da un momento di felicità, fornendo anche esempio di umanità da parte di tutti gli operatori sanitari coinvolti.
Fonte www.avvenire.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…