L’amore vero non si ferma davanti a niente. E lui ha voluto andare fino in fondo, perché non è mai troppo tardi. Nemmeno quando hai i giorni contati. L’ultimo desiderio è stato quello di sposare la donna romena con la quale viveva da anni e dalla quale aveva avuto due figli.
Francesco (nome di fantasia), 38 anni, pugliese, malato oncologico terminale, ha coronato il suo sogno due giorni prima di Natale nella chiesa dell’ospedale Giovanni Paolo II di Bari. Il suo “per sempre” a Maria (anche questo nome di fantasia) è durato solo cinque giorni su questa terra, ma ha suggellato un amore vero verso la moglie e verso i figli.
La storia di Francesco e Maria ha commosso tutto il personale dell’Istituto oncologico di Bari e in particolare del reparto di Ematologia. Così si è messa in moto una complessa macchina burocratica per consentire al paziente e alla sua compagna di coronare il sogno, senza perdere tempo. Ne restava davvero poco.
Così, seppure con lo sguardo ombrato dalla malinconia e con i segni della malattia sul corpo, Francesco ha sposato Maria. Un grande dolore è stato mitigato da un momento di felicità, fornendo anche esempio di umanità da parte di tutti gli operatori sanitari coinvolti.
Fonte www.avvenire.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…