Mali – Circa cento persone sarebbero rimaste uccise in un attacco avvenuto in un villaggio abitato da 300 persone del gruppo etnico dei Dogon. L’attacco è avvenuto a Sobane-Kou, vicino alla città di Sanga, riferisce l’emittente francese Rfi.
L’attacco, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, è opera di uomini armati “sospettati di essere terroristi”. Lo ha annunciato il governo maliano, riportando un bilancio di 100 morti e 19 dispersi. Secondo il governo l’attacco è avvenuto intorno alle 3 del mattino, nel villaggio di Sobame Da, nel comune di Sangha, nella regione di Mopti (al centro): “uomini armati, sospettati di essere terroristi, hanno lanciato un assalto micidiale al villaggio pacifico”, ha detto il governo in una dichiarazione.
Secondo un funzionario locale, citato dalla Bbc, i corpi delle vittime sono stati bruciati, mentre si cercano altri cadaveri. Negli ultimi mesi ci sono stati numerosi attacchi in Mali: alcuni di matrice etnica, altri perpetrati da gruppi jihadisti. Fonte (www.lastampa.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…