Parole durissime nella loro franchezza e nitidezza. Parole certamente misurate da chi ha fatto trasparire nei mesi scorsi la volontà di lasciare il Quirinale dopo due anni del suo secondo mandato. Un’intenzione che ha messo subito in fibrillazione il mondo politico, al punto da far emergere la sagoma di un presidente rappresentativo ma non interventista, magari un grande intellettuale distinto e distante, certamente una figura lontanissima dal ruolo di garanzia che la Costituzione assegna al Presidente della Repubblica. Una figura che in tanti vorrebbero sempre più lontana e ininfluente.
Dopo le parole di ieri, le reazioni scomposte di qualcuno e chissà quanti altri mal di pancia ben celati, ci chiediamo se la democrazia italiana (e con essa la stessa etica pubblica) possano fare a meno di richiami così incisivi e puntuali. A prescindere… Fonte: Agensir
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…