Un morto in Valsesia e 28 dispersi – tutti nella zona di Limone Piemonte e in valle Roya, sul versante francese – per l’ondata di maltempo che ha investito il Piemonte.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato al governatore del Piemonte, Alberto Cirio, per testimoniare la sua “vicinanza al territorio”, duramente colpito dal maltempo delle scorse ore.
Il governatore Cirio, si apprende dalla Regione, ha informato il Capo dello Stato della situazione che, seppur più contenuta nell’estensione, mostra danni alle aree colpite maggiori e più gravi di quelli causati dalla terribile alluvione del 1994.
La vittima è in Valsesia, dove questa notte alle 3,30 un un uomo assieme al fratello è finito con l’auto in un fiume: il suo corpo è stato ritrovato oggi alle 14 sul greto del fiume Sesia, in località Bettole a Borgosesia.
La vittima si chiamava Samuel Pregnolato, aveva 36 anni e abitava a Quarona. Il fratello di 21 è riuscito a salvarsi.
.
.
I due erano precipitati con l’auto nel fiume dopo il crollo della carrozzabile che collega Doccio, frazione di Quarona, con Crevola, nel territorio di Varallo Sesia. Il giovane che si è salvato è finito sott’acqua, ma è riuscito ad aggrapparsi ad alcuni rami e a uscire dal fiume.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…