Arriva la neve a Roma città e provincia il 13 Febbraio: percentuale all’85%
Sulla base delle ultime analisi odierne, andremo incontro all’arrivo del Burian proprio dalla giornata di Venerdì 12 febbraio (Burian è un vento gelido accompagnato da tormente di neve che portano drastiche riduzioni di visibilità aumentando di molto la sensibilità al freddo
).Sull’Europa centro-orientale staziona da alcuni giorni un nucleo siberiano di -20°C a 1500m di quota diretto verso l’Italia.
Le conseguenze sarebbero gelo e neve sulle coste e pianure, con un primo, importante, calo termico già avvertibile tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio. L’aria gelida si diffonderà velocemente nei bassi strati dell’atmosfera, regalando così un’atmosfera da brividi su gran parte del Paese.
L’esperto Giuliacci: “Sabato 13 febbraio l’aria fredda e secca proveniente dalla Siberia andrà a collocarsi al Centro-Sud del nostro Paese. Si verificherà dunque la condizione ottimale per le nevicate, perché sopra allo strato di aria gelida scorreranno le correnti provenienti dal quadrante meridionale, una condizione grazie alla quale si origineranno nevicate perfette: è altamente probabile, diciamo con una percentuale tra l’80 e l’85 per cento, che nevicherà anche a Roma città e provincia“. (Fonte ilmeteo.it – Fanpage.it)
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…