Una pianta gli è crollata addosso durante un intervento di soccorso…
VALLE D’AOSTA – Un Vigile del Fuoco volontario di Arnad, comune in provincia di Aosta, è morto dopo una pianta gli è crollata addosso durante un intervento di soccorso nel paese della bassa Valle d’Aosta a causa del maltempo delle ultime ore.
In tutta la Regione, dove è in vigore l’allerta idrogeologica arancione, sono segnalate problematiche legate alle intense precipitazioni: sulla strada regionale della valle del Lys è crollato il ponte di Gaby. (Fonte tgcom24.mediaset.it)
PIEMONTE – A Bagnasco, in provincia di Cuneo, il ponte romano di Bagnasco è crollato poco dopo le 4, travolto dalle acque del fiume Tanaro. Di origini medioevali, restaurato dai francesi nella seconda metà del XVI secolo, era il simbolo del Paese. Gravemente danneggiato dall’alluvione del 1994, era stato restaurato e rimesso in sesto. Questa volta non ha resistito. Non si registrano al momento feriti. (Fonte tg24.sky.it)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…