Maltempo. Venezia: alle 11.20 è attesa marea di 160 cm. Ecco la situazione sul resto dell’Italia. A cura della Redazione Papaboys
VENEZIA – Il Centro maree del Comune di Venezia ha rivisto la previsione, già alta, da 145 a 150, Ispra (Istituto superiore per la protezione ambientale di Venezia) invece anticipa livelli più preoccupanti: 157 centimetri alle 11.20. Se la cifra sarà confermata, la marea invaderà la città storica e le sue isole
, già pesantemente provate e danneggiate dall’«Aqua granda» di martedì 12 con 187 centimetri e il secondo livello della storia dopo il 1966. Le scuole oggi rimangono chiuse.Allerta rossa in alcuni settori del Veneto e arancione in Alto Adige, su parte del Friuli Venezia Giulia e su gran parte dei territori di Veneto, Liguria e Toscana. Allerta gialla invece su Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria, Molise, su gran parte dell’Emilia-Romagna, su parte della Lombardia e sui settori rimanenti di Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto e Liguria. Dalle prime ore della giornata si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali su Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte. Previste, inoltre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.
I fiocchi compariranno a quote superiori i 400-600 metri sul Piemonte e, sopra gli 800-1000 metri, su Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, dove sono attesi fino a 70 centimetri di neve, che si aggiungerà a quella caduta nei giorni scorsi. La nuova ondata di maltempo potrebbe mettere in ginocchio le zona già duramente colpite, come la val Pusteria. A Brunico e dintorni il blackout, con qualche breve ripresa, dura ormai da mercoledì notte. La situazione sta tornando lentamente alla normalità, nella cittadina pusterese domani le scuole e gli asili resteranno comunque chiusi.
Fonte www.corriere.it
Oggi la Chiesa festeggia il Santissimo Nome di Gesù Santissimo Nome di Gesù, il solo in cui, nei cieli, sulla terra e sotto terra, si pieghi…
Novena al Santo Bambino Gesù di Praga: 2° Giorno Ecco il testo della novena di preghiera da recitare al Gesù…
Oggi, 3 dicembre 2025, è il primo Venerdì del mese Recita la preghiera potente al Sacro Cuore di Gesù... La…
Novena al Santo Bambino Gesù di Praga: 1° Giorno Ecco il testo della novena di preghiera da recitare al Gesù…
Il 2 Gennaio nasceva Santa Teresa di Lisieux Santa Teresa di Lisieux, nota anche come Santa Teresa del Bambin Gesù,…
Chiedi oggi una grazia alla Madonna di Loreto Una bellissima supplica per invocare l'intercessione della Vergine Lauretana in questo nuovo…