La storia di Bruna: miracolata dal Covid?
La storia di Bruna restituisce tanta speranza anche a chi sta lottando contro il virus
Chiesina Uzzanese – Bruna Veroni, donna di 98 anni, (ne compirà 99 il prossimo 15 marzo) è guarita dal Covid-19 nonostante una complicazione polmonare importante che ne ha determinato il ricovero in rianimazione per due settimane. Poi, l’improvvisa guarigione e il rientro a casa senza neppure il bisogno di ossigeno.
«Eravamo preoccupatissimi – ha raccontato la figlia Luana Ventavoli – il suo cuore era stanco e affaticato e a questo si accompagnavano diversi problemi di salute. Il pensiero che potesse non farcela e fosse da sola ci agitava e non poco. Poi invece, inaspettatamente, con enorme sorpresa di tutti, è guarita. Adesso mangia, è serena e attorniata dall’affetto di chi le vuole bene
».«È la dimostrazione che guarire si può – ha dichiarato il dottor Carlo Innocenti, medico di base della signora – anche se è importante mantenere un atteggiamento prudente. Bruna ha ricevuto cure tempestive e questo è stato importante. Il servizio Usca, presente all’interno della comunità, è eccezionale ed efficientissimo e questo indubbiamente favorisce il decorso dei pazienti. Inoltre tutto il personale medico e infermieristico ha dimostrato un’attenzione umana che merita di essere sottolineata».
(Fonte iltirreno.gelocal.it – Maria Salerno)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…