Familia et Mens

Mamma Milena, paraplegica, non rinuncia al dono della Vita, e allatta tranquillamente sua figlia ovunque

Mamma Milena, paraplegica, non rinuncia al dono della Vita, e allatta tranquillamente sua figlia ovunque

.

Con la sua forza d’animo – e il sostegno del marito, il maggiore dei carabinieri Peter Forconi Pace, il suo grande amore e anche l’uomo che l’ha salvata dalla morte sparando al suo ex armato-vive la sua disabilità in maniera encomiabile

Allattare con “normalità” su una sedia a rotelle. Milena Di Gennaro, 41enne originaria di Foggia e laureata in Psicologia, lo fa ovunque per la sua piccola Ester, di 7 mesi e mezzo. Da quel giorno d’inferno di 13 anni fa, quando venne sparata a Roma dall’ex fidanzato solo perché lo aveva lasciato, è paraplegica.

Con la sua forza d’animo – e il sostegno del marito, il maggiore dei carabinieri Peter Forconi Pace, il suo grande amore e anche l’uomo che l’ha salvata dalla morte sparando al suo ex armato -, vive la sua disabilità in maniera encomiabile.

“Mi è capitato di allattare al supermercato o all’ufficio postale, la gente un po’ mi guarda strano. Spesso mi guardano come se fossi un’aliena… 3 figli? Anche chi ha una “disabilità’ può avere figli e una famiglia…ebbene sì… posso anche allattare…!!! – scrive su Facebook -Questa foto rappresenta la mia ‘normalità’”.


«Non ho potuto allattare i gemelli, che oggi hanno 7 anni, perché nati prematuri

– racconta Milena – ma con Ester ci ho provato immediatamente anche se il latte non scendeva ed era molto doloroso. Da quando si è attaccata, la bambina non vuole altro. A sette mesi e mezzo pesa 9 chili e non si è mai ammalata, è proprio vero che il latte materno rende più forti i bambini. Ora sto cominciando a darle la frutta frullata e la pastina ma non le piace un gran che, vuole sempre attaccarsi”.

“Quando esco con la carrozzina e vado, ad esempio, a comprare un vestitino da bambina, le commesse mi dicono: è un regalo? O quando mi vedono con i tre bambini, replicano: sono i suoi? oppure: come fa con tre figli?”. Come fa? – conclude raccontandosi al Messaggero – Intanto ho l’aiuto di mio marito e di mia madre che quando può viene dalla Puglia, poi faccio come tutte le mamme”.

Da L’immediato.net

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024