Un altro miracolo della Madonna di Pompei da leggere
La guarigione è stata pubblicata nel periodico di Pompei nell’ottobre 1889
Maria Petruni, una bambina di 8 anni, è guarita grazie alla Vergine di Pompei. Nel 1889 viveva a Lecce, nell’orfanotrofio per sordomuti gestito dalle Piccole Suore Salesiane dove c’era anche una cappella dedicata alla Vergine.
La bimba, sordomuta, ebbe d’improvviso un forte malore al ginocchio destro. I medici constatarono una delle più terribili manifestazioni della scrofola (adenite tubercolare), il tumore bianco.
Fu operata ma senza esito, anzi perdette interamente l’uso dell’articolazione. I medici discussero sull’opportunità di amputare la stessa gamba. Una suora anch’essa sordomuta preferì persuadere col suo linguaggio la fanciulla a rivolgersi con la preghiera alla Vergine prodigiosa di Pompei. La bimba osservò che già lo faceva, ma lamentava: «Questa Madonna ha la testa dura: non mi vuol fare la grazia».
LEGGI ANCHE: Suor Silvia viene miracolata dalla Madonna di Pompei: ecco la guarigione incredibile…
Era il 24 maggio 1889; suonavano le due pomeridiane e la fanciulla sedeva triste con le stampelle accanto e guardava le compagne che giocavano allegre. La suora sordomuta le viene accanto e, spinta da una grande fede, prende le grucce, le lancia in aria e dice alla piccola Maria: «Cammina, la Vergine di Pompei ti farà camminare». La bimba sente subito una nuova forza scorrere per le membra; snoda le gambe; si muove, corre.
È totalmente guarita!