Ethica et Oeconomia

Maria è la Madre dei disperati! Lei vigila costantemente su i suoi figli

Maria è la Madre dei disperati! Lei vigila costantemente suoi figli

Una bellissima riflessione mattutina sulla figura della Vergine Maria di Padre Livio Fanzaga

Caro amico, sappi che il Figlio di Dio, nella sua infinita misericordia, proprio nel momento in cui nei cuori si spegne ogni speranza, ci ha messo accanto una Madre che ci insegna a sperare. Lei vigila costantemente su ognuno dei suoi figli

e il suo cuore materno trepida per ogni passo che li porta lontano.

Finché camminiamo al suo fianco e teniamo stretta la sua mano, non permette che cadiamo nelle trappole mortali del nemico. Nelle situazioni più oscure e apparentemente senza una via di uscita, anche quando tutti ci hanno abbandonato, Lei è presente e ci indica la strada.

Padre Livio (Paolo Patruno – Radio Maria)

Non c’è nessuno situazione, per quanto disperata, sulla quale la Madonna non irradi la luce della speranza. Non c’è nessun male di cui Lei non conosca il rimedio, non c’è ferita che Lei non sappia medicare, non cuore che Lei non riesca a consolare.

Maria è la Madre dei disperati. Non dimenticarlo quando la tenebra è così fitta da non sapere da che parte andare. Vai da Lei, presso il suo Cuore di Madre, sotto il suo manto che protegge. Fissa il tuo sguardo nei suoi occhi di pace e rinfrancati con il suo sorriso di amore.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 31 Luglio 2020)

Puoi leggere anche:

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024