LA STORIA – Maria Gabriella Lucarini è una bambina di 11 anni di Camerino (Marche) ed è stata insignita del titolo di Alfiere della Repubblica da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ecco perchè…
Dopo il terremoto del 2016 è rimasta sfollata, assieme al fratello gemello Pietro e la mamma Liliana; fin da subito ha dimostrato una determinata forza di volontà e grande spirito di attaccamento alla sua città, raggiungendola quotidianamente da Civitanova prendendo il pullman pur di non abbandonare la città e la scuola.
LEGGI: Orgoglio italiano. Anna Baldi, 12 anni, nominata Alfiere della Repubblica
Nel 2017 aveva scritto una commovente lettera al presidente della Repubblica, consegnata anche al Papa
assieme ad un bellissimo quadro nel giorno della sua visita a Camerino lo scorso 16 giugno.“Ti prometto che – aveva scritto a Camerino – se non ci sarai più, io ti ricostruirò con le mie mani e ci saranno anche le mani dei miei amici che non ti lasceranno sola . Starai sempre nel mio cuore”.
Questa la motivazione con cui la bambina è stata insignita dell’onorificenza: “Per l’attaccamento dimostrato a Camerino, città nella quale è cresciuta e di cui è diventata dopo il terremoto, testimone della volontà di ricostruzione“.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…