La storia dei due miracoli utili per la canonizzazione di Maria Goretti…
L’11 dicembre 1949 furono riconosciute miracolose due guarigioni attribuite a Maria Goretti che poi hanno permesso la sua canonizzazione, avvenuta il 24 giugno 1950.
I miracoli riguardano: Anna Grossi Musumarra guarita da pleurite e Giuseppe Cupo guarito da un grave ematoma.
LEGGI ANCHE: LA VITA STRAORDINARIA DI MARIA GORETTI. SCOPRILA
«L’operaio Giuseppe Cupo, romano, mentre lavorava sul monte Antenna alle dipendenze del Genio Civile, fu colpito in pieno sul piede sinistro da un masso caduto dall’alto, che glielo spappolò. A detta dei presenti e dei medici che furono chiamati a visitarlo, il piede era rovinato per sempre, anzi forse sarebbe stata necessaria l’amputazione. Era la rovina per sé e per la sua famiglia ! Il poveretto, ricordandosi della beata Maria Goretti, elevata agli onori degli altari poco tempo prima, le si rivolse con tutto il cuore dicendole: – Dimostra che sei una santa martire guarendomi e restituendomi alla mia famiglia ed al mio lavoro! – Fatta questa preghiera, guarì immediatamente; non solo, ma sul piede non rimase neppure la traccia dell’orrendo ematoma.
I medici stessi e gli operatori presenti ne fanno testimonianza ed assicurano che questa guarigione non è assolutamente spiegabile con la scienza e, per quanto sta da loro, la ritengono di carattere assolutamente soprannaturale.»
«Anna Grossi in Musummara, di Albano Laziale, si era ammalata di pleurite essudativa tubercolare ed era travagliata da febbre altissima. Visitata da vari medici, tra cui anche alcuni specialisti celebri in materia, la risposta fu una sola: non c’è più nulla da fare; solo Dio con un miracolo potrebbe… (ma sarebbe un vero miracolo, aggiunge un medico, ed ora i miracoli non sono più di moda!). Fu deciso di ricoverarla al Sanatorio in attesa che il terribile male proseguisse il suo inesorabile e fatale decorso. Ma la famiglia? Fu per la famiglia che la poveretta invocò la beata Maria Goretti con tutto il cuore e versando tutte le sue più cocenti e amare lacrime. Dopo la preghiera sfebbrò immediatamente ed è guarita perfettamente tanto da non presentare né allora né poi alcuna traccia dell’antico male. Visitata nuovamente dal medico curante e dagli altri specialisti, che prima avevano studiato il suo caso, sono stati tutti concordi nel dire che il fatto non era umanamente spiegabile.» (D. Gualandi – Dai Giornali)
Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…