Aveva scritto la giovane sui social: “Non è giusto che papà non sia alla mia laurea”
Marta Della Corte, è la figlia di Francesco, il vigilante ucciso da tre minorenni nel 2018 all’uscita della metropolitana di Piscinola: ora si è laureata con 110 e lode in Giurisprudenza all’Università Federico II.
“Non posso credere che in questo mondo non esista giustizia. Io l’ho promessa a papà“, aveva scritto a ottobre Marta, che non a caso come argomento della tesi ha scelto il “dolo eventuale e colpa cosciente nei delitti di omicidio“.
Luigi Carrozza, Kevin Ardis e Ciro Urgillo, i tre giovani che hanno ucciso l’uomo per rubargli la pistola, erano stati condannati in primo e in secondo grado a 16 anni e 6 mesi di reclusione. La Corte di Cassazione aveva annullato le sentenze nei confronti dei tre giovani. Lo scorso ottobre la Corte di Appello per i Minorenni di Napoli ha ridotto la pena di due anni in meno di reclusione (da 16 anni e 6 mesi a 14 anni e 6 mesi) ai tre. Esclusa l’aggravante della crudeltà, inizialmente ipotizzata.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…