Martedì 24 marzo, a Nazareth, la Basilica dell’Annunciazione brillerà di mille luci

Non perdete lo spettacolo per l’illuminazione della Basilica dell’Annunciazione a Nazareth!
Alle ore 19,00 al calar della sera, dopo i primi vespri dell’Annunciazione, le facciate della Basilica s’illumineranno di mille colori.
Una squadra di tecnici specializzati, venuta apposta dalla Francia, realizzerà questa spettacolare illuminazione, visibile da ogni parte.
Il progetto, intitolato “Muri come specchi”, consiste nel proiettare sulle facciate alcune opere dell’artista Charlette Morel Sauphar.
Il filo conduttore delle proiezioni illustra la pace attraverso l’incontro.
La prima serata si svolgerà a Nazareth, il 24 marzo, con la proiezione sui muri della Basilica dell’Annunciazione.
La seconda a Gerusalemme, la sera del 26 marzo alle ore 19,00 sui muri della Basilica e del Monastero domenicano di Santo Stefano (in Nablus Road).

Fonte. Custodia Terrae Sancatae

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024