Categorie: PAPABOYS BASILICATA

Matera, ordinazione di due diaconi permanenti

BASILICATA – MATERA – La chiesa di Matera -Irsina è in festa per l’ordinazione di due diaconi permanenti che avverrà domani sera alle ore 18,30 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’arcivescovo, monsignor Salvatore Ligorio. I nuovi ordinandi sono Michelangelo Cifarelli e Giuseppe Avena. Michelangelo Cifarelli, della parrocchia San Giovanni Battista in Matera, è nato nel 1948, è sposato e padre di due figli. Ha lavorato presso un istituto bancario in varie sedi di Puglia e Basilicata. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze religiose. È cooperatore dell’Opus Dei ed ha maturato la sua vocazione a seguito di un episodio avvenuto presso il santuario di S. Francesco di Paola. Giuseppe Avena, del 1946, è della parrocchia Santa Lucia di Montescaglioso, in provincia di Matera, ed è sposato con due figli. È stato docente presso gli Istituti agrari in varie parti d’Italia. La sua vocazione è maturata facendo il cammino del Movimento neocatecumenale di cui fa parte da moltissimi anni. I due nuovi ordinandi vengono ad arricchire l’arcidiocesi di Matera-Irsina dopo la scomparsa dell’unico diacono prima presente, Battista Sarli. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024