In base alla nuova disciplina, l’assegnazione degli alloggi sarà limitata ai dipendenti ai quali, per ragioni di servizio, è richiesta una continua presenza e reperibilità all’interno del palazzo. I dipendenti, insomma, che dovranno essere sempre a portata di mano per le esigenze del Capo dello Stato e per il funzionamento del palazzo. Gli alloggi non saranno gratuiti, ma sarà richiesto il pagamento di un canone di affitto, sempre più basso rispetto ai valori di mercato, tuttavia con “un significativo aumento rispetto agli attuali livelli”. Per quanto riguarda i consiglieri del presidente e i suoi più diretti collaboratori, a loro disposizione ci sarà una foresteria di piccole dimensioni. Questi locali, in ogni caso, non potranno diventare la residenza dei consiglieri.
Va detto, comunque, che gli attuali consiglieri di Mattarella hanno rinunciato all’appartamento che sarebbe loro spettato secondo la precedente disciplina.
Nuove regole anche per i posti auto. Da ora in poi solo il primo posto auto sarà gratuito, chi vorrà un secondo posto auto dovrà pagarlo 150 euro al mese.
Redazione Papaboys (Fonte www.famigliacristiana.it/Roberto Zichittella)
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Novena per tutti i nostri cari ed amati defunti Oggi, 24 ottobre è il 1° giorno di preghiera 1° giorno…
Chiedi aiuto e favori celesti a San Raffaele San Raffaele Arcangelo è un potente intercessore che aiuta, per volontà di…
Novena per la festa di Tutti i Santi. Oggi, 24 ottobre 2024, è il 2° giorno di preghiera – O…