Res Publica et Societas

Matteo si è svegliato ed è uscito oggi dal coma. Era stato travolto lo scorso mese in moto

Si è svegliato dal coma Matteo Penna, il motociclista di 29 anni ferito dal conducente di un furgone che, dopo una lite, lo scorso luglio, aveva travolto lui e la fidanzata Elisa Ferrero, di 27 anni, morta nello scontro. Penna, fanno sapere i medici dell’ospedale Cto di Torino, è sveglio e cosciente.




Penna è stato in coma più di un mese. I medici parlano di grandi progressi, oltre le aspettative, anche se ovviamente è ancora molto stanco e lento nei movimenti. Per il 29enne è stata sciolta la prognosi e non dovrebbe essere più in pericolo di vita. I medici gli hanno dato una prognosi di 120 giorni: al momento rimarrà ancora qualche giorno nel reparto di Rianimazione e dopo Ferragosto sarà trasferito al reparto Unità spinale del Cto di Torino.

Alla guida del furgone che lo scorso luglio investì la coppia in motocicletta c’era Maurizio De Giulio, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

Redazione Papaboys
.



.

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024