Categorie: Corpus et Salus

Matthew, sopravvissuto alla strage in Tunisia: ha protetto e salvato la fidanzata

Scampati alla strage di Sousse ringraziano coloro che gli sono stati vicini anche solo con un pensiero sui social. La foto è quella di Matthew James, in un letto d’ospedale con un tubicino dell’ossigeno e le flebo ma sorridente insieme alla sua fidanzata.

L’uomo è stato colpito dal terrorista dell’Isis che ha causato la strage sulla spiaggia della Tunisia, capendo il pericolo si è piegato sulla sua fidanzata facendole da schermo per salvarle la vita. «Matthew era coperto di sangue, mi urlava di scappare», racconta Saera Wilson. «Sono scappata verso il nostro hotel passando tra i cadaveri».

Il coraggio e l’amore di Matthew sono stati premiati. Il 30enne è tornato in Galles, suo paese di origine, ed è fuori pericolo, scampato a una strage che ha sconvolto il mondo.
Il selfie su Facebook con la sua fidanzata, che la postato lo scatto, scalda il cuore e il suo sorriso restituisce un po’ di speranza: «Volevamo ringraziare tutti per la vicinanza che ci state dimostrando», ha scritto. «Sto leggendo tutti i messaggi a Mat e lui è ancora incredulo».

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024