Mattia De Paoli aveva appena 19 anni. Un male incurabile lo ha ghermito nel fiore della sua gioventù a Rovigo e ora tutta la comunità locale che lo conosceva e lo stimava lo sta piangendo. Il male è arrivato all’improvviso non lasciandogli scampo e fiaccando in poco tempo la sua tenace voglia di restare aggrappato alla vita.
Non ha avuto neanche il tempo di inziare l’università. Si era diplomato all’istituto Agrario rodigino proprio quest’estate , poco prima di fare la terribile scoperta della malattia che lo aveva colpito.
Una sera, dopo una pizza in allegria con gli amici, si è infatti sentito male. In pochi mesi il male lo ho strappato ai genitori, come racconta Il Gazzettino, nonostante Mattia abbia lottato fino all’ultimo per vincere la sua battaglia.
I funerali si terranno mercoledì 5 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Concadirame.
Fonte www.leggo.it
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…