Mattia De Paoli aveva appena 19 anni. Un male incurabile lo ha ghermito nel fiore della sua gioventù a Rovigo e ora tutta la comunità locale che lo conosceva e lo stimava lo sta piangendo. Il male è arrivato all’improvviso non lasciandogli scampo e fiaccando in poco tempo la sua tenace voglia di restare aggrappato alla vita.
Non ha avuto neanche il tempo di inziare l’università. Si era diplomato all’istituto Agrario rodigino proprio quest’estate , poco prima di fare la terribile scoperta della malattia che lo aveva colpito.
Una sera, dopo una pizza in allegria con gli amici, si è infatti sentito male. In pochi mesi il male lo ho strappato ai genitori, come racconta Il Gazzettino, nonostante Mattia abbia lottato fino all’ultimo per vincere la sua battaglia.
I funerali si terranno mercoledì 5 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Concadirame.
Fonte www.leggo.it
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…